Resoconto prima settimana

Cre Bellastoria! 2019 - Parrocchia Santa Lucia

Il CRE di quest’anno porta come già sappiamo il nome di “Bella storia“.
Nella nostra parrocchia è da moltissimi anni che abbiamo l’opportunità di divertirci in questo CRE.
Di solito è organizzato così: all’inizio della mattinata ci sono i balli di gruppo, in cui ogni bambino/ragazzino si cimenta ad eseguire balletti con un sottofondo musicale, una sorta di inno del CRE.
Dopodiché vengono proposti dei laboratori, come quello di fotografia e cinematografia, new entry di quest’anno, ma anche i classici laboratori come quello di danza. In seguito si svolgono dei tornei o si va a pranzare, c’è chi va a casa e chi va a casa Mazza. Dopo aver mangiato ci viene concessa un’ora di tempo libero per giocare.

Nel primo pomeriggio c’è il lancio della storia, una scena teatrale in cui alcuni animatori recitano esponendo una storia secondo il tema del CRE.
Nel pomeriggio si fanno sempre tornei, cioè giochi da cortile dove le squadre si sfidano.
Le squadre sono quattro, divise in tre fasce d’età: prima fascia, prima, seconda e terza elementare, seconda fascia, quarta e quinta elementare, terza fascia, prima, seconda e terza media.

Alla fine di questi vengono assegnati dei punti in base alla vittoria o alla sconfitta delle squadre, che influiscono nella classifica finale.
Al termine della giornata ci si raduna in oratorio per la merenda e la preghiera.
In questi giorni ci siamo divertiti, per esempio martedì c’è stato il Grande gioco, un torneo formato da più tipologie di gioco; mercoledì siamo andati in gita al rifugio Magnolini (Monte Pora) e giovedì ci siamo recati alle piscine Italcementi dove abbiamo fatto il bagno e abbiamo giocato insieme nel prato al lato delle vasche.
Questo è stato ciò che è avvenuto nella nostra prima settimana, speriamo di divertirci ancora alla prossima !!!

Alberto Salvioni

Attività Bellastoria

 

← CRE BellaStoria