- 1212/12/2018
Ritiro diocesano del Clero
https://www.santaluciabg.it/event/ritiro-diocesano-del-clero/Mercoledì 12 dicembre si terrà il ritiro diocesano del Clero.
Riunione conferenza di san Vincenzo
https://www.santaluciabg.it/event/riunione-conferenza-di-san-vincenzo/Alle 09.45 si terrà la riunione per la conferenza di san Vincenzo.
Aspettando Santa Lucia
https://www.santaluciabg.it/event/aspettando-santa-lucia/Mercoledì 12 dicembre ore 20.30 – via Torino 12, Bergamo
L’Armatura di Luce
Teatro d’arte della fede, ideata e realizzata da Matteo Locatelli.
Un intrattenimento teatrale per bambini e preadolescenti per celebrare la notte di santa Lucia, la “santa della luce”. L’incontro è realizzato con il contributo di filmati, immagini, musiche e letture. Dalla metafora dell’angelo guerriero i ragazzi saranno accompagnati alla scoperta dei cinque segreti dell’armatura di luce, un’armatura interiore che ogni cristiano è chiamato nel tempo a edificare dentro di sé.“State dunque ben fermi, cinti i fianchi di verità,
rivestiti con la corazza della giustizia.
E avendo i piedi calzati con la prontezza dell’angelo della pace,
Sul braccio lo scudo della Fede
e sulla testa l’elmo della Salvezza.
Impugnate l’arma dello Spirito che è la parola di Dio
pregando in ogni tempo e con ogni sorta di preghiera
e di supplica nello Spirito”Con la partecipazione di Artedivina www.artedivina.it e Tuascuola www.tuascuola.it.
Oggi e domani lo facciamo anche noi un bel regalo per santa Lucia?
Raccogliamo generi alimentari per le necessità delle suore di clausura.Preghiera dei bambini a santa Lucia
Ascolta, santa Lucia, la mia preghiera. Proteggi i miei genitori e tutte le persone che mi vogliono bene. Aiutami a crescere bene.
Tutti i giorni ricordami di regalare un po’ di tempo al Signore, come facevi tu, nella preghiera. Insegnami a essere buono e generoso come te. Prendimi per mano perché impari ad amare Gesù come tu lo hai amato.
Amen.Preghiera della famiglia
O Bellissima santa Lucia, tu hai vissuto la dura esperienza della persecuzione, allontana dal nostro cuore ogni proposito di violenza. Dona consolazione a chi soffre. Fà che i giovani vedano nella tua vita un modello di fede e trovino nella parrocchia una casa accogliente e gioiosa. Questo giorno della tua memoria, sia per noi e per la nostra famiglia, un giorno di grazia e diventi occasione per essere un dono gli uni per gli altri.
Amen.